martedì 28 aprile 2009

PAURE... non solo canzoni...

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 28 Aprile 2009 alle 13:28




La Quarta Via in Second Life a IMMERSIVA.
Mercoledì 29 aprile alle ore 22.15 ora italiana
Alessio Santacroce (chitarra e voce), Alessandro Ponzuoli "Isa" (chitarra 12 corde e prima voce) eAndrea Cattani (violista), presentano:
PAURE... non solo canzoni...
si affrontano le paure dell'animo umano, dei giorni nostri.
Concerto dal vivo in diretta streaming.
Non mancheranno brani ormai famosi e molto apprezzati come:
Dietro il muro del pianto, Crisosfera, L'autunno di Ester .
Presenterà la serata giovanna Delphin.
Tutto il ricavato sarà devoluto a favore dell'Associazione "Anthropos" che porta aiuti in Africa, ai bambini del Sud Sudan.
L'evento sarà trasmesso in DIRETTA STREAMING anche su web e sarà possibile seguire il concerto senza entrare in Second Life attraverso questo link http://thepyramidcafe.ning.com/page/pyramid-channel

martedì 21 aprile 2009

TERREMOTO - IL GIORNO DOPO

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 20 Aprile 2009 alle 22:30




DIRETTA STREAMING
20 Aprile 09 Dalle ore 22.30

“TERREMOTO - IL GIORNO DOPO”
2LIFECAST, IMMERSIVA - Adpocalypse http://slurl.com/secondlife/Adpocalypse/133/241/302

Mind Clarity aka Marco Longo ci ha raccontato la sua esperienza personale in Abruzzo sotto vari aspetti:
del dopo terremoto, di come vive la popolazione, di cosa ha bisogno, degli stati d’animo delle persone, di cosa resta di quella città distrutta.
Si è parlato degli aspetti psicologici e psichiatrici e di come e se potranno mai superare questo dramma.
Serata aperta a tutti coloro che hanno voluto intervenire e portare la loro testimonianza.

Per info
giovanna Delphin

http://www.crosscreative.org/builderdiary/



Il Corpo 2.0:sfide, immaginario e simulacri

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 20 Aprile 2009 alle 18:30




Domenica 26 Aprile 2009
h. 22.00

Brain 2 Brain
presenta:

Il Corpo 2.0:
sfide, immaginario e simulacri

Incontro con :
Fabio D'Andrea (sociologo, Univ. di Perugia)
Valentina Grassi (sociologa, Univ. di Roma)
Debora Viviani (sociologa, Univ. di Verona)

conduce:
Zygmunt Ballinger, B2B Founder

Pyramid Cafè Vulcano
http://slurl.com/secondlife/Vulcano/44/30/725
Diretta streaming su Pyramid Channel

Domenica 26 aprile 2009 alle ore 22 al B2B Club ritorna Fabio D'Andrea e, assieme a lui, per la prima volta fra noi Valentina Grassi e Debora Viviani con i quali parleremo dei loro recenti libri in qualche modo gravitanti attorno al concetto di corpo e di immaginario.
Quale luogo migliore per parlarne se non SL? :)

Stay Tuned ...
Il Corpo 2.0 from MarioEs on Vimeo.



venerdì 17 aprile 2009

Come dobbiamo comportarci con il Signor "Lindendollaro"?

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da Margye il 17 Aprile 2009 alle 11:30




Vi aspettiamo domenica al terzo appuntamento con "Finanza Sintetica"

mercoledì 15 aprile 2009

Hub creativo al Creaticity Gate

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 15 Aprile 2009 alle 14:00


Giovedì 16 aprile dalle 18,30 alle 22,30 nel nuovo laboratorio della sperimentazione culturale e industriale CreativiCityGate in via Pasubio 14 a Milano si svolgerà il duplice evento della consegna da parte del Presidente della Provincia di Milano Filippo Penati del premio "Imprese Creative e Innovative 2008" alle aziende che si sono distinte per l'innovazione dei loro prodotti o servizi e la presentazione delle realizzazioni dei tre staff dell' Hub Creativo, che hanno creato tre interpretazioni originali degli spazi dell'Hub Crerativo di via Soderini, all'interno dei Cantieri del Nuovo ( http://www.cantieredelnuovo.it ).
Nella sera si alterneranno i gruppi di Mila Tatham e Rodroguez Imako (staff 1), di Paolino Szczepanski, Geordie Robbiani, Magen1 Oh, Fiona Saiman e Lisa Tebaldi (staff 2), di Giovanna Delphin, Dixit Writer e Merlino Mayo (staff 3).
Ogni staff ha realizzato installazioni e architetture originali di grande interesse, che verranno visitate nel corso della serata.
2lifecast curerà la diretta dell'evento al Creaticity Gate, che si potrà seguire sul blog del progetto, Hub Creativo Builder Diary, e proietterà live le iniziative degli staff sul grande schermo.
Il programma sarà disponibile da domani sera sul blog, che seguirà tutta la serata.
Ma il progetto non si conclude qui. Builder Diary proseguirà la sua attività di promoter della creatività di architetti e builder e di "Stargate" fra ambienti immersivi e mondo reale.
Come abbiamo definito una prima roadmap in Second Life per la promozione del progetto, così ora stiamo organizzando in diversi Public Place cittadini incontri periodici con i builder e i creativi di Builder Diary, con un programma di incontro-confronto fra designer, architetti e creativi al di la e al di qua dello schermo.
Per ogni notizia e informazione: http://www.crosscreative.org/builderdiary/
Hub Creativo:
Creativicity Gate
Via Pasubio 14 Milano
ore 18,30

Adpocalypse, 2lifecast:
http://slurl.com/secondlife/Adpocalypse/107/141/34

Da parte di Mind Clarity: Secondo reportage psichiatrico dall'Abruzzo terremotato

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da Margye il 15 Aprile 2009 alle 10:46




Secondo reportage psichiatrico dall'Abruzzo terremotato

Negli scorsi giorni ho prima di tutto preso contatti con gli psichiatri e gli psicologi che gestiscono l'emergenza nei campi di accoglimento delle popolazione de L'Aquila, lavorando in condizioni veramente molto difficili, sia per mancanza di operatori in numero sufficiente per coprire adeguatamente tutti i turni e tutto il territorio (ovvero tutti i dintorni de L'Aquila: un territorio molto vasto ed all' 80 % montano), sia per la stessa situazione personale degli operatori, dato che anche molti di loro hanno perso la casa ...

Come sapete, sono caduti sia il CIM, Centro di Igiene Mentale, di Colle Maggio, che gestiva i pazienti ambulatoriali sul territorio o in day hospital, sia l' SPDC, il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura, che gestiva i casi acuti con posti letto all'interno dell'Ospedale, quello ora sbriciolato ... per cui si pongono diversi e gravi problemi di gestione dei pazienti già seguiti precedentemente, oltre che problemi di gestione dell'emergenza per tutta la popolazione raccolta nei vari campi.

Anche se una buona metà della popolazione aquilana in realtà è già stata spostata in altre città e paesi, soprattutto sulla costa adriatica, cosa che ovviamente pone un problema di emergenza anche nei campi e negli alberghi di tutte queste zone di ricovero, oltre che un problema di dispersione dell'utenza psichiatrica dei suddetti precedenti servizi territoriali; per cui i pazienti si trovano ad aver perso oltre la casa anche i contatti con i medici, gli psicologi e gli infermieri che li seguivano attentamente da anni (e si tratta di pazienti che in massima parte ben poco sopportano le separazioni).

Ho visitato i campi aquilani, trovandoli, devo dire in tutta sincerità, molto ben organizzati, ché la Protezione Civile ha fatto veramente e rapidamente un ottimo lavoro, così come del resto tutti i soccorritori e i vigli del fuoco in particolare (anche se parlando con loro si sente unanimemente dire che vista l'entità della scossa, a parte il centro storico e le case antiche, davvero non si aspettavano una tale distruzione ... dovuta essenzialmente al modo in cui si è costruito).

Ogni campo ha a disposizione tende e servizi, tra cui un buon servizio medico, spesso anche specialistico, nonchè un discreto servizio psicologico, gestito in modo capillare, con molte tende sparse per i vari campi, dall'associazione Psicologi per i Popoli, i cui volontari sono riconoscibili per la maglia verde con la scritta bianca "Psicologia" che indossano; a loro tutta la gente dei campi può rivolgersi anche autonomamente per un primo aiuto psicologico.

L'associazione opera in piena sinergia con ciò che resta del servizio psichiatrico territoriale, fornendo ascolto e sostegno a ovviamente i casi più gravi richiedono l'intervento psichiatrico e purtroppo per il futuro si prevede che tali casi aumentino sempre più, a causa dell'intervenire delle cosiddetta SPT , Sindrome Post Traumatica, che in genere ha un picco a due/tre mesi dagli eventi catastrofici.

Per questo ci si sta organizzando in massima sinergia per attivare, quanto prima, un'azione non solo di contenimento immediato, quanto di prevenzione attiva della SPT, che può comportare soprattutto attacchi di panico, blocchi della parola o di altre funzioni sensoriali o motorie, blocchi emotivi, blocchi operativi e ovviamente depressione o viceversa agitazione psicomotoria.

Il Servizio di coordinamento centrale e provinciale dell'intevento psichiatrico e psicologico, si trova nel grande campo posto al "Globo", alle porta de L'Aquila venendo da Roma, ed opera sotto la responsabilità del Dr, Vittorio Sconci, ex dirigente del CIM; il questo campo il servizio ha a disposizione diverse tende, in cui si trovano sia alcuni degli operatori (altri si spostano continuamente da e verrso i vari campi della provincia) sia molti degli utenti precedentemente seguiti dal CIM e, dove possibile, anche le loro famiglie.

Visto che io ho una casa sull'Altipiano delle Rocche, per fortuna "apparentemente" quasi intatta, come tutta Rocca di Mezzo (ma sono già in corso le verifiche tecniche per stabilire se le molte crepe comunque presenti nelle case dell'Altipiano siano solo superficiali o come si teme, in molti casi, anche profonde), mi è stato affidato il compito di coprire il territorio montano che va da Ocre, e gli altri paesini pedemontani, fino all'Altipiano (1350 metri slm) e ad Ovindoli, attivando dove possibile anche la suddetta prevenzione.

Cosa che ho cominciato a fare, visitando tutti i campi dei vari paesini e quelli delle loro frazioni, prendendo contatto con chi li gestisce dal punto di vista sia operativo che sanitario e soprattutto cominciando, ovunque possibile, a prendere contatto diretto con la popolazione, facendo colloqui individuali o riunendola in gruppi e fornendo quindi il primo sostegno e le prime informazioni.

Anche su questo territorio montano, a S. Panfilo d'Ocre, ho trovato un gruppo di Psicologi per i Popoli, con il quale mi sono coordinato: per il momento gestiranno loro la parte pedemontana, (anche se sono a disposizione per la parte acuta di carattere più specificamente psichiatrico), mentre in quota, sull'Altipiano delle Rocche, ho creato io stesso un primo nucleo di quattro giovani psicologi, raccolti tra i ragazzi del luogo,ai quali ho fornito la prima formazione di base, che mi affiancano nella gestione locale dell'emerganza, visitando con me ogni giorno tutti i campi in quota e fornendo supporto psicologico, fatto soprattutto di ascolto e sostegno, sia individuale che in gruppo.

Marco Longo aka Mind Clarity


Cross_uniVerse Synthetic Finance part III - il L$

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 14 Aprile 2009 alle 16:30

Domenica, 19 Aprile 2009 h.22.30
Pyramid Cross_uniVerse Synthetic Finance - part III
Relatore: Alessandro Casto, aka Alecx Writer
Moderatrice : giovanna Delphin
Ecco giunti al terzo appuntamento di Synthetic Finance !
Il viaggio che vi proponiamo è insolito e stimolante. Nelle scorse puntate abbiamo parlato di valore, imprese e monete sintetiche, è il momento di dedicare un intera puntata al protagonista che tutti conosciamo chi più chi meno. Parlo del signor Linden Dollar! Come si compra come si vende, quanto siamo al sicuro con importi caricati nel nostro avatar ? E se voglio dividere i proventi dei miei lavori come faccio ? esistono strumenti gratuiti per farlo ? Parlaremo di questo e di moltri altri stimolanti incontri Sempre noi di Pyramid cafe, Syntetich finance è un progetto curato da cross universe. Vi aspetto vostro Alecx Writer
L'evento verrà trasmesso in diretta streaming grazie a 2lifecaste per chi non sarà in SL sarà possibile vederlo su web con Pyramid Channel,
Chiunque potrà interagire in diretta con gli ospiti attraverso la CHAT skype di Pyramid Cafè
Pronti ad una nuova immersione ;-) ?
Video PROMO By Margye Ryba










lunedì 13 aprile 2009

Pasqua 2009

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da Zogia Zabelin il 12 Aprile 2009 alle 21:55




Questi sono giorni difficili da sentire come "festa", in cui più che mai può venire semplicemente voglia di isolarsi in silenzio e pensare a tutto quello che è successo, alle persone care che si trovano in un momento particolarmente difficile, anche a quelle lontane dalle zone martoriate dal terremoto...
Eppure, nonostante tutto, oggi anche di più sento la necessità di normalità, di dare e ricevere calore.
Non è per incapacità di vedere tanti drammi, ma proprio perchè sento la responsabilità di fare in modo che la vita si sforzi riempirsi di quotidianità, di piccoli e semplici gesti normali, anche per chi non può vivere nella serenità questi momenti.
Perchè non rischi di dimenticare che pian piano, e nonostante tutto, riuscirà a reimpossessarsi delle piccole cose che gli daranno modo di ricreare il suo quotidiano.
Vi auguro dal profondo del cuore una Pasqua serena, anche se ho acceso il pc solo ora che è già sera, e volevo ringraziarvi del calore, dei sorrisi, della presenza amichevole e dei tanti "come stai" che mi avete sempre detto, anche in questi ultimi periodi in cui ho potuto essere meno disponibile.
Sono contenta che facciate parte del mio quotidiano e che lo abbiate arricchito così tanto.
Un bacio speciale va a Magic, e un abbraccio che viene dalla parte più profonda del cuore, dove occupa un angolo speciale riservato solo a lui, finchè continuerà a darmi la gioia di volermi come sua amica.

Buona Pasqua.

sabato 11 aprile 2009

LUTTO NAZIONALE

da blog  NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 10 Aprile 2009 alle 17:00




Venerdì 10 Aprile 2009 . Lutto nazionale per le vittime del terremoto in Abruzzo.

venerdì 10 aprile 2009

Voglia di Valzer

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da Margye il 09 Aprile 2009 alle 17:02




Cosa può significare un valzer? Per alcuni è un ballo come un altro, per quelli che amano la musica classica rappresenta un momento estremamente piacevole. Sono sempre stata attratta da questo ballo e dalla musica che lo ha generato, ma ho un ricordo anche spiacevole di un momento della mia vita che è collegato al valzer.

Ero una ragazza adolescente , entrai in una sala da ballo, il solo vedere gli altri che ballavano il valzer con quella musica mi inebriava , mi veniva la pelle d’oca ed avevo un solo desiderio, ballare come gli altri. Quando mi invitarono , fui estremamente felice, ma con mio grande dolore notai che non potevo eseguire un solo passo di quel ballo a causa della poliomelite che aveva colpito la mia gamba sinistra. Ho ancora vivo nella memoria la delusione e l’amarezza che provai. Da allora il valzer è stato sempre per me un ballo desiderato e proibito fino a quando sono entrata in Second Life.
Qualcuno dirà che in Second Life il valzer è solo un ballo virtuale, possibile che ci si può entusiasmare per un ballo virtuale? Ed io vi dico con estrema sincerità, SI, lasciatevelo dire da chi non ha mai potuto farlo nella vita reale.

Carmen Auletta


mercoledì 8 aprile 2009

Open Sim + Second Life = ?

da NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 8 Aprile 2009 alle 1:00


Pyramid Cross_uniVerse
presenta
"Open Sim + Second life = ?"
Gio 09 Apr.2009 h. 22:30
Isola di Vulcano SL ( ambientazione Atlantis ) http://slurl.com/secondlife/Vulcano/32/20/14
PyramidOSIta OS griglia di Cyberlandia
Relatori:
Junta Kohime
Salahzar Stenvaag
OpenSim è uguale e diverso al tempo stesso da SecondLife. Insieme offrono una miscela pressochè infinita e unica di creatività e di socialità. Venite a comprendere come le due realtà possono vivere insieme nelle differenze e peculiarità.
L'evento verrà trasmesso in streaming e per chi non sarà in SL sarà possibile vederlo su web con Pyramid Channel, grazie a 2lifecast: http://thepyramidcafe.ning.com/page/pyramid-channel
Chiunque potrà interagire in diretta con gli ospiti attraverso la CHAT skype di Pyramid Cafè

guarda il PROMO realizzato da Margye Ryba


Cross Universe

View more presentations from JuntaKohime.




martedì 7 aprile 2009

Psiche 2.0: il video!

da NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da Zygmunt Ballinger il 7 Aprile 2009 alle 9:34







Psiche 2.0 from MarioEs on Vimeo.


Ecco il video della serata con Marco Longo aka Mind Clarity : buona visione a tutti i vulcanari e i brainers!!!! ... e a chiunque voglia rendersi conto di come si possano realizzare incontri di ottima qualità su Second Life :-)
Ad maiora!

stay informed

da NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da leon83 writer il 7 Aprile 2009 alle 1:30




rss
http://www.rss2html.com/public/rss2html.php?TEMPLATE=template-2-5-1.htm&XMLFILE=http://www.stayinformed.netsons.org/?feed=rss2






commento magicflute oh 30/04/10








venerdì 3 aprile 2009

Cross_Mag: il nuovo 04 è on-line con tante novità

da NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da CristianMazz aka Crisma Kirax il 3 Aprile 2009 alle 7:49



Psiche 2.0 : individuo, gruppo, comunicazione

da NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da Zygmunt Ballinger il 2 Aprile 2009 alle 21:30




Domenica 5 aprile alle 22.00 si svolgerà presso l'isola di VULCANO un incontro con Marco Longo aka Mind Clarity - psicoanalista SPI, direttore di "Psychomedia.it" e cofondatore della "SipTech", Società Italiana di Psicotecnologie e Clinica dei Nuovi Media, owner del gruppo SL "Psychocity" - sull'analisi gruppale della comunicazione e della dimensione mentale relazionale sul web e in SL.
ATTENZIONE!!!!!!!!
Ho detto la Sim di Vulcano!
Infatti, da domenica prossima inizia una bella collaborazione TRA PYRAMID CAFE' E BRAIN 2 BRAIN,
che avrà una una nuova sede (la sede storica ovviamente resta!) con una ambientazione rinnovata ma sempre molto "cyber-brain" :-)
Qui lo SLURL:
http://slurl.com/secondlife/Vulcano/44/30/725
Con questa collaborazione B2B e Pyramid vogliono dimostrare che anche in SL, come sul Web, la collaborazione è la formula vincente per ottenere risultati d'eccellenza e soprattutto per crescere assieme.
Ad maiora!

Stay Tuned ...
Psiche 2.0 Trailer from MarioEs on Vimeo.

Inizia la collaborazione con B2B

da NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 2 Aprile 2009 alle 20:30


Come annunciato al termine della puntata di Syntethic Finance part II inizia una bella collaborazione tra Brain 2 Brain e Pyramid.
Tanto per cominciare è' stata creata un'ambientazione B2B per il mitico telecomando di Pyramid a Vulcano.
La nuova sede di B2B verrà inaugurata in occasione dell'evento PSICHE 2.0 Domenica 5 Aprile 2009.