31/05/2013 First Pyramid Cafè meeting in #CloudParty @cloudpartytime by @salahzar #VirtualWorlds twitter.com/thepyramidcafe…
— Pyramid Cafè (@thepyramidcafe) 31 maggio 2013
venerdì 31 maggio 2013
Primo incontro/scontro con #CloudParty
giovedì 30 maggio 2013
mercoledì 29 maggio 2013
TANALOIS: Fiona Saiman @ tKF #SL
Fiona scatta foto “emotive” a testimoniare , attraverso autoritratti ritratti e paesaggi, i percorsi paralleli che compie dentro di sé
e alla ricerca di stimoli esterni che la definiscano.
Sono foto dense di autoreferenzialità: non cerca l’oggetto/forma o l’effetto fine a se stesso, fiona vuole raccontarsi
mentre si svela e si rivela.
Molly Vale
lunedì 27 maggio 2013
CloudParty E' già frequentato da alcuni artisti virtuali
CloudParty E' già frequentato da alcuni artisti virtuali come Artistide Despres, Claudia222 Jewel (http://cloudparty.blogspot.it/ 2012/06/ claudia222-in-cloud-party.html) ed altri. Per chi non lo conosce un'occasione di un percorso in Italiano per Italiani per far conoscere questo mondo virtual.
Ecco Un'altra iniziativa quasi estiva per i più coraggiosi o curiosi :) "Kick-off" (che significa festa di inizio) verso l'universo di "cloudparty" questo venerdì 31 Maggio ore 22 con partenza da Solaris Island in SecondLife (dalla sede di ALI in uno degli angoli dell'isola).
Cloudparty per chi non lo sapesse è un mondo virtuale molto simile a SecondLife, ma che può essere acceduto da una semplice pagina web e in prospettiva probabilmente anche dai tablet e dagli smartphone.
Si può costruire inworld in un modo simile a SL (anche se in modo un po' più rozzo), mentre accetta però mesh ad alta definizione fatte in blender, sketch-up, maya etc.
E' molto facile soprattutto se avete un account Facebook entrare (la procedura di login dura pochi secondi) e dopo avere fatto un brevissimo tutorial imparate a muovervi a costruire e vi viene offerto un appezzamento di terreno dove potete sbizzarrirvi.
E' disponibile un linguaggio di scripting di ottimo livello con cui è possibile fare cose simili a SecondLife. Una "sim" costa attorno ai 14$ al mese, ma l'affidabilità del sistema è notevole.
Uno degli scopi di questa serie di incontri settimanali è proprio quella di esplorare senza stupidi entusiasmi ma anche senza pregiudizi, cosa si può ottenere in questa piattaforma.
Aspetto tutti gli interessati questo Venerdì 31 Maggio ore 22.00, punto di partenza sarà almeno all'inizio Solaris Island presso la sede di ALI :)
Claudia222 in Cloud Party
Il caldo abbraccio virtuale dedicato a Riccardo Rivarola
Ieri sera, nella grande bocca della balena trasformata con grande fantasia da Geordie Robbiani in palcoscenico i vari personaggi hanno alternato stralci di fiaba, a balli e riflessioni sul lavoro svolto da Riccardo in questo grande progetto.
Ma l’omaggio ad un uomo come Riccardo Rivarola e alla passione da lui trasmessa nel suo lavoro a beneficio di tutti, avrebbe rappresentato ben poca cosa se ci si fosse limitati solo a ricordarlo.Per chi ha avuto la grande fortuna di conoscere Riccardo sa benissimo che non era il tipo da inseguire notorietà e fama; era, bensì, una persona che metteva a disposizione di tutti la sua creatività e la sua competenza didattica e professionale, facendo proprio il grande principio fondante del mondo virtuale e cioè lo sharing delle competenze e delle esperienze e, quindi , va da sé che sarebbe stato ben lieto di sapere che il suo progetto riprendesse il suo cammino.
Ed è stato proprio quest’ultimo lo scopo della serata di ieri sera che si è svolta a Solaris, quello cioè di rendere noto a tutti che il progetto Pinocchio nella rete riprende, avvalendosi della collaborazione di tutti quelli che avranno voglia di parteciparvi, arricchendo di idee e proposte il nuovo Blog:
http://pinocchionellareteunprogettodiriccardorivarola.wordpress.com/
Solaris ha rimesso sulle gambe il burattino. Ora camminiamo tutti insieme!
registrazione "Pinocchio esce dalla balena" 26/05/2013
Ci sono occasioni in cui la presenza è quasi un "rito", ma stasera c'era una forte emotività che ci univa in un caloroso abbraccio a Riccardo
Una serata dedicata nn solo al ricordo, ma soprattutto rivolta al futuro, al nuovo viaggio che Pinocchio ha intrapreso nella Rete
Un cammino che sarà gioioso e ricco di esperienze positive, reso possibile dal coraggio e la determinazione di colui che lo ha cominciato
Ti ringraziamo di questo dono Riccardo
Ti porteremo con noi - Gianni Panconesi @PunkJanus -
domenica 26 maggio 2013
Pinocchio esce dalla balena
Allegoria e metafora di un ciclo di vita che ogni essere umano si trova a percorrere.
Per condividere la passione di una grande esperienza e continuare insieme il viaggio di Pinocchio nella Rete .
Una serata per condividere insieme quella che è stata l’esperienza di Riccardo Rivarola, una didattica innovativa per rendere l’apprendimento gradevole ed efficace.
Ci incontreremo nell’ambiente virtuale 3D di Second Life dove il suo Pinocchio ha abitato per tanto tempo e in cui tornerà presto
Un’occasione per ritrovare i suoi compagni di viaggio ed incontrarne di nuovi per accompagnarlo ancora nel suo nuovo cammino”
Domenica 26 Maggio ore 22.00
http://maps.secondlife.com/secondlife/Solaris%20Island/207/215/23
Opere di: Yoda (alias Roberto Grilli), Misterpaint (alias Stefano Fiore), Geordie Robbiani, Kicca Igaly, Nessuno Myoo, Daco Monday ed Ele Mathy.
Diretta streaming – Pyramid Café TV
http://www.livestream.com/pyramidcafetv
via WordPress http://pyramidcafetv.wordpress.com/2013/05/26/pinocchio-esce-dalla-balena/
sabato 25 maggio 2013
Pinocchio esce dalla balena
Dopo un anno di silenzio Pinocchio ci parla di nuovo del suo progetto, attraverso immagini, suoni, racconti e opere d'arte.
Allegoria e metafora di un ciclo di vita che ogni essere umano si trova a percorrere.
Per condividere la passione di una grande esperienza e continuare insieme il viaggio di Pinocchio nella Rete.
Una serata per condividere insieme quella che è stata l'esperienza di Riccardo Rivarola, una didattica innovativa per rendere l'apprendimento gradevole ed efficace.
Ci incontreremo nell'ambiente virtuale 3D di Second Life dove il suo Pinocchio ha abitato per tanto tempo e in cui tornerà presto
Un'occasione per ritrovare i suoi compagni di viaggio ed incontrarne di nuovi per accompagnarlo ancora nel suo nuovo cammino"
Domenica 26 Maggio ore 22,00
http://
Opere presenti di: Yoda (alias Roberto Grilli), Misterpaint (alias Stefano Fiore), Geordie Robbiani, Kicca Igaly, Nessuno Myoo, Daco Monday ed Ele Mathy.
Diretta streaming - Pyramid Café TV
http://www.livestream.com/
Progetto #Pinocchio nella rete pinocchionellarete.wordpress.com del compianto prof. Riccaro Rivarola @ade_tutor
— Pyramid Cafè (@thepyramidcafe) 26 maggio 2013
Ricordiamo Riccardo Rivarola e il suo progetto "Pinocchio nella Rete" @ade_tutorpearltrees.com/#/N-f=1_354879…
— Laura Fedeli (@tutorlauraeffe) 26 maggio 2012
venerdì 24 maggio 2013
SCIOCCATA DAL VIDEO TRASMESSO IERI SERA DA #SERVIZIOPUBBLICO SU #PROVENZANO
fotogramma video trasmesso
SONO RIMASTA PROFONDAMENTE SCIOCCATA DAL VIDEO TRASMESSO IERI SERA DA SERVIZIO PUBBLICO SU PROVENZANO. HO VISTO IL CAPO DEI CAPI RIDOTTO AD UNA LARVA UMANA.LUI CHE DOVEVA SERVIRE PER PORTARE ALLO SCOPERTO IL COINVOLGIMENTO DELLO STATO ITALIANO NELLE QUESTIONI DI MAFIA, PER INCHIODARE TUTTI I CORROTTI, PER DARE CONFORTO A CHI IN QUESTA GUERRA HA PERSO IL MARITO, LA MOGLIE, IL FIGLIO, L'AMICO , MALE CHE CONTINUA A DEVASTARE L'ITALIA. E' STATO RESO INSERVIBILE. NON VOGLIO PARLARE COME CRISTIANA DELLO SCEMPIO CHE SI FA OGGI AD UN VECCHIO, DAL MOMENTO CHE CONOSCO L'ODIO CHE ALIMENTA TUTTE LE VITTIME MASSACRATE DA QUELLA MENTE. QUELLO E' UN FATTO DI COSCIENZA PERSONALE. MA PENSARE ALLA VITA PERSA DA QUANTI IN QUESTA CACCIA ALL'UOMO QUAL'E' STATA QUELLA DI PROVENZANO, QUELLO SI' MI FA RABBRIVIDIRE. IN QUEL CARCERE SONO ARRIVATI ORDINI DALL'ALTO PER FARLO TACERE E TUTTI HANNO ESEGUITO TALE ORDINE. DAL DIRETTORE AL SECONDINO SENZA CHE SI CAPISSE QUALE DANNO SI INFLIGGESSE A TUTTA L'ITALIA MANTENENDO IL BUIO E IL SILENZIO SULLA MAFIA E SULLE SUE INFILTRAZIONI NEGLI APPARATI GOVERNATIVI. UNA POSSIBILITA', L'ENNESIMA PERSA, BUTTATA VIA SENZA PENSARE AL SACRIFICIO UMANO IMMANE CHE E' COSTATO PER OTTENERLA. IO STANOTTE NON HO DORMITO PENSANDO AL MALE CHE CI PROCURIAMO GIORNO DOPO GIORNO E A QUANTO IL RISVEGLIO DELLE COSCIENZE SIA ANCORA LONTANO.Ivonne BabyPooley Citarella
Ecco Provenzano serviziopubblico.it/puntate/2013/0… via @serv_pubblico
— Pyramid Cafè (@thepyramidcafe) 24 maggio 2013
giovedì 23 maggio 2013
martedì 21 maggio 2013
La terra che amo Solaris Island #SecondLife
lunedì 20 maggio 2013
What's nice tonight in #SecondLife from 20/05 to 26/05
BOOKMANIA @ L'ARME D'AMOUR
sabato 18 maggio 2013
Antenna Rae @ Solaris Island
mercoledì 15 maggio 2013
Christower Dae @ tKF 15/05/2013
Tanalois Art and torno Kohime Foundation
have the pleasure to invite you to
the Opening of the Photo Exhibition
“The cold shoulder “
by Christower Dae
Opening: Wednesday, May 15th 1:30 PM SLT – 22:30 IT
3D Art Gallery: http://slurl.com/secondlife/Solaris%20Island/170/50/1401
End Show: May 29th
via WordPress http://pyramidcafetv.wordpress.com/2013/05/15/christowerdaemay15/
lunedì 13 maggio 2013
Nave da crociera EdMondo Vojager
Video reportage sulla nave da crociera realizzata da Michelangelo, un allievo nella grid opensim di Edmondo / Indire
Video reportage sulla nave da crociera realizzata da Michelangelo, un allievo nella grid opensim di Edmondo / Indire
domenica 12 maggio 2013
Trailer “We women, we mothers” Sunday, May 12th
L’Arme d’Amour, for 2Lei in Second Life
has the pleasure to present
“We women, we mothers“
Sunday, May 12th, 2013 at 22.00 italian time
Solaris Island
Trailer
Motherhood is live a love that embraces you from the conception and not let you go, more. As all great loves it is not only happiness, dedication and pride, but it is also doubts fears sacrifices.
Because a mother is first of all a woman and this must not forget anyone, she must be the first.
We will listen three monologues (italian language) about different times of the mother-child relationship experienced by free and emancipated women, who place questions, look for answers, between enthusiasm, happiness and fears, always marked by the beating of the heart.
Starring: Lora Lowenstark, Fiona Saiman, Viola Tatham
Set Designer: Fiona Saiman
Graphic Designer Morghana Savira
Music Manager: Andromeda Slade
Director: Viola Tatham
via WordPress http://pyramidcafetv.wordpress.com/2013/05/12/trailer-we-women-we-mothers-sunday-may-12th/
PyramidCafe su CloudParty
Entrare su questa nuova dimensione virtuale è FACILISSIMO e ora non è nemmeno necessario avere un account Facebook o perfino un account: si può entrare liberamente come guest con una operazione banalissima che richiede solo il click su un link: https://a.cloudparty.com/went/SX2LBA1AB
Qui un video di come entrare e come muoversi. Vedrete che è semplicissimo, ci si muove con le frecce, si clicca sui cartelli per vedere siti web o filmati youtube e si vola con SPAZIO/Z.
L'idea è quella di riuscire a fare anche delle presentazioni di questo mondo virtuale. Visto che non è ancora supportata la voce si utilizzerà Skype ulteriori comunicazioni seguiranno.
Un saluto da Salahzar Stenvaag
mercoledì 8 maggio 2013
RIPRENDIAMOCI 6° incontro del corso di video streaming in OpenSim
martedì 7 maggio 2013
Noi Donne, Noi Madri
Ascolteremo tre monologhi che raccontano momenti diversi del rapporto madre-figlio, vissuti da donne libere ed emancipate, che si pongono domande, cercano risposte, passando da entusiasmi, gioie e timori, sempre scanditi dai battiti del cuore.
Lettrici: Lora Lowenstark, Fiona Saiman, Viola Tatham
Scenografia: Fiona Saiman
Tecnico musica: Andromeda Slade
Diretta streaming e Promo: Pyramid Cafè TV
Grafica: Morghana Savira
Responsabile: Viola Tatham