domenica 15 marzo 2020

#andratuttobene

Anche in Second Life gli Italiani 
cantano l'Inno di Mameli a squarciagola per sostenersi reciprocamente durante l'emergenza Coronavirus. 

Foto by Desy Magic 

sabato 14 marzo 2020

ri_nascita in SL

 Lo stato di Whatsapp di ieri😊


P.S. per la precisione in SL in questi anni ci continuavo ad entrare con l'app Lumiya per Android ma sostanzialmente ero "cieco" per una risoluzione grafica bassissima e "sordo" perché non potevo usare il voice anche se potevo ascoltare la musica in streaming ai concerti.
Loggavo nella piccola Land di Pyramid Café a Solaris Island che è ancora tutta congelata e mandavo qualche messaggio in IM ai vecchi amici anche se sono tutti su Facebook tranne qualche immersivista integralista. 



giovedì 5 marzo 2020

La Realtà Virtuale ai tempi del Coronavirus


Venerdì 6 marzo 2020 ore 21.30

Secondo incontro con la Comunità Italiana che desidera utilizzare gli spazi virtuali per qualcosa di interessante ed utile. In questi tempi, caratterizzati da didattica a distanza, smartworking e distanze obbligate, la realtà virtuale e i mondi virtuali ci possono venire in aiuto per continuare a vivere normalmente. Incontro proposto da Edu3D & Pyramid Cafè che da anni cercano di aggregare in modo leggero e consapevole persone desiderose di condividere esperienze, conoscenza ed emozioni.
L'incontro si svolgerà sulla piattaforma gratuita di Microsoft AltspaceVR raggiungibile sia da PC Windows10 ( selezionare 2D MODE ) che con Visori per la Realtà Virtuale.

domenica 1 marzo 2020

La nostra piramide nera in AltspaceVR

Ciao Pyramid 🌞
Nel mondo virtuale di Microsoft AltspaceVR da ieri c'è una piccola piramide nera molto simile a quella che tanti anni fa posizionai a Kastalia, la parte superiore di Vulcano in Second Life e ovviamente non dimentichiamo mai che il "costruire è un elemento fondamentale ma è anche un simbolo che trascende le prims e ci deve sempre ricordare che stiamo parlando di costruttori più che di costruzioni." Cit.
Come detto anche da Salahzar in maniera molto chiara all'Evento "La Realtà Virtuale al tempo del Coronavirus", non ci stiamo legando mani e piedi a questo mondo ma AltspaceVR è una piattaforma eccellente per organizzare meeting, riunioni ecc e poi almeno per quanto mi riguarda l'interesse per la VR è massimo per Facebook Horizon del quale si attende l'apertura.
Comunque da come si può vedere in questa immagine,  in questo luogo virtuale, raggiungibile sia da PC_win10 che con visori per la Realta Virtuale, c'è un sole che scalda parecchio ed è abbastanza improbabile che il ghiaccio dell'ibernazione non si sciolga 😉


La nostra piramide nera su AltspaceVR

Ciao Pyramid 🌞
Nel mondo virtuale di Microsoft AltspaceVR da ieri c'è una piccola piramide nera molto simile a quella che tanti anni fa posizionai a Kastalia, la parte superiore di Vulcano in Second Life e ovviamente non dimentichiamo mai che il "costruire è un elemento fondamentale ma è anche un simbolo che trascende le prims e ci deve sempre ricordare che stiamo parlando di costruttori più che di costruzioni." Cit.
Come si può vedere da questa immagine in questo luogo raggiungibile sia da PC_win10 che con visori per la Realta Virtuale,c'è un sole che scalda parecchio ed è abbastanza improbabile che il ghiaccio dell'ibernazione non si sciolga 😉